Logo

VALERIA DALL'ASTA - Biografia

 

Valeria Dall’Asta è nata a Parma nel 1973. Consegue il diploma di Infermiera nel 1992 ed inizia l’attività lavorativa presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, dove tuttora svolge attività in Area Critica.
Nel 2007 ha conseguito la Laurea in Psicologia (indirizzo Psicologia del lavoro e delle organizzazioni) presso l’Università degli Studi di Parma, con una tesi di Psicologia della Salute. Ha svolto il tirocinio post laurea presso il Servizio di Psicologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera di Parma, presso il quale ha collaborato nell’anno successivo ad un progetto per  l’inserimento dello psicologo nell’equipe multi professionale, nell’ottica di una presa in carico globale dei pazienti colpiti da Ictus, che afferiscono alla Stroke Unit.
Ha frequentato nell’anno 2008 il corso di Perfezionamento in Psicologia Ospedaliera. Iscritta all’Ordine Psicologi Emilia Romagna nel 2010. Ha conseguito nel 2013 la specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, sede di Bologna. Ha svolto i tirocini di specializzazione presso il Servizio di Salute Mentale Adulti – Terapia Familiare dell’Azienda Usl di Reggio Emilia nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare, presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Usl di Parma e presso il Centro di Salute Mentale adulti della stessa ASL con il quale tuttora collabora.
Attualmente vive a  Collecchio  dove lavora presso lo studio Iris e si occupa di Terapia individuale, familiare e della coppia.

 

 

 

 

 

 

 
© Copyright 2014 - Studio Psicologi IRIS